Progetti 2022-01-12T13:12:33+01:00

I nostri progetti

Organizziamo e gestiamo direttamente Dronitaly, ConferenzaGNL, HESE Hydrogen Energy Summit & Expo, Fuels Mobility e gli eventi ad esse collegati. Mirumir è stata ideatrice e per oltre 15 anni segreteria organizzativa di Oil&nonOil, appuntamento nazionale dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio.

Grazie alla nostra consolidata esperienza, forniamo consulenza e servizi ad aziende, enti ed ordini professionali che hanno la necessità di organizzare eventi, congressi, convegni, seminari formativi e workshop. L’agilità che contraddistingue la nostra struttura ci consente di gestire anche a breve scadenza prodotti “chiavi in mano”.

Proponiamo consulenze specifiche per:

  • Studio di fattibilità

  • Coordinamento organizzativo

  • Gestione commerciale

  • Comunicazione

  • Segreteria operativa

ConferenzaGNL, progetto nato nel 2012 da un’idea di Diego Gavagnin, noto consulente nel mondo dell’energia, dal 2016 è sviluppato da Mirumir con la collaborazione di WEC Italia, il comitato nazionale italiano del World Energy Council.

ConferenzaGNL è l’iniziativa indipendente nata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di informazione e promozione della filiera del GNL. Ad oggi sono state organizzate 4 conferenze internazionali, 2 expo e 9 workshop tematici che hanno visto il coinvolgimento di Istituzioni, aziende, enti e associazioni nazionali ed internazionali. ConferenzaGNL, che vanta ad oggi un Comitato Scientifico di eccellenza, è divenuta anche una voce rappresentativa nei tavoli di lavoro istituzionali, nelle consultazioni e nelle audizioni parlamentari nonché punto di riferimento per il settore grazie a una costante attività di informazione e sensibilizzazione, sviluppata anche attraverso il suo sito web e la sua newsletter quindicinale.

Maggiori informazioni su www.conferenzagnl.com

HESE – HYDROGEN ENERGY SUMMIT&EXPO è il progetto, nato da un’idea di In Fieri e Mirumir, per avviare il confronto della filiera sulle prospettive future dell’idrogeno.

Un’area espositiva per conoscere lo sviluppo delle tecnologie relative a produzione, trasporto, stoccaggio e impiego dell’idrogeno.

Dibattiti e convegni, seminari tecnici e workshop nei quali esperti nazionali ed internazionali, decisori pubblici e privati e rappresentanti dell’industria e della scienza si confronteranno sugli scenari di mercato, sullo sviluppo della ricerca e delle tecnologie.

Un’occasione imperdibile per sviluppare relazioni di business con operatori del settore mobilità, industria e residenziale destinati in un prossimo futuro a diventare grandi utilizzatori di questa fonte energetica.

Maggiori informazioni su www.hese.it

Dronitaly è la manifestazione di riferimento per i droni civili a uso professionale. Una fiera dinamica nata nel 2014 che ha seguito con attenzione gli sviluppi del settore compresso tra innovazione e problematiche normative. In aggiunta alla manifestazione principale, Dronitaly promuove e organizza esposizioni in formula Collettiva aperte ad aziende interessate a penetrare mercati specifici partecipando a rassegne di settore (es. Agrilevante, Eima Show, Eima International).

Maggiori informazioni su www.dronitalty.it

Fuels Mobility – La Stazione di Servizio del futuro – è il nuovo evento dedicato alle stazioni di servizio e alla loro evoluzione da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi in risposta ai più moderni vettori energetici per una mobilità sostenibile.

Maggiori informazioni su www.fuelsmobility.it

Da 30 anni ACCADUEO è l’evento di riferimento per il servizio idrico non solo Italiano ma anche Internazionale. Per la sua costante crescita un po’ di anni fa è avvenuto il trasferimento da Ferrara a Bologna. H2O rappresenta dunque il luogo ideale per il confronto su tutte le tematiche del settore.

Digitalizzazione e transizione ecologica, capisaldi del PNRR, guideranno contenuti che verranno declinati ad ambiti quali depurazione, riuso e acque reflue, fanghi, manutenzione, gestione acquedotti e reti, agricoltura, irrigazione, dissesto idrogeologico; e tanto altro ancora. Sostenibilità ed economia circolare diverranno concretezza, attraverso la ricchezza di testimonianze che ben affronteranno anche temi legati ai nuovi modelli di business.

Maggiori informazioni su https://www.accadueo.com

Il salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.

Il mercato del gas naturale (sistema distribuzione e vendita) nel suo complesso quadro normativo e regolazione, avrà crescente importanza nei prossimi anni. La filiera del gas (approvvigionamento, stoccaggio, trasporto, distribuzione, vendita) sarà un settore strategico fondamentale in quanto il sistema italiano del gas si basa su una rete di gasdotti che attraversa tutto il paese, la cui lunghezza totale è di 31.680 km e di cui l’Italia produce soltanto il 10% del fabbisogno interno di gas.

In CH4 si affronteranno i temi legati  al trasporto e alla distribuzione del gas, un settore al centro di grandi prospettive di sviluppo. In queste aree saranno organizzati – in collaborazione con Associazioni, Aziende e Istituzioni, momenti di approfondimento, di confronto e di formazione oltre a costruire operazione di networking tra i principali interlocutori.

Maggiori informazioni su https://www.accadueo.com