FairFleet | Droni per un ambiente più pulito

2019-10-18T10:01:13+02:00 18 Ottobre 2019|

Ottimizzare l’efficienza degli impianti FV grazie a ispezioni rapide ed efficaci

Droni per un ambiente più pulito

Da oggi è possibile far fronte all’annoso problema delle inondazioni utilizzando droni all’avanguardia che possono monitorare il livello di fiumi e corsi d’acqua. La tecnologia di FairFleet permette, tramite un modello di elevazione digitale, di prevedere i possibili danni causati da un’esondazione e anticipare l’impatto di eventuali costruzioni e opere (es. dighe, rimozione alberi, ampliamento letto del fiume).

400MW in meno di due settimane

FairFleet si occupa di impianti di tutte le dimensioni su scala globale. Quest’anno grazie alla rete di piloti sono state fatte ispezioni in tutto il mondo dai microimpianti a quelli di grandissime dimensioni. Tra questi spicca un impianto in Messico di oltre 400MW che è stato ispezionato in 10 giorni. Il tutto è stato possibile grazie al network ampiamente sviluppato di FairFleet che permette di trovare piloti con la tecnologia adatta in pochissimo tempo e in qualsiasi parte del mondo. Il tutto avendo un unico standard e garantendo la compatibilità dei dati.

Dal fotovoltaico all’eolico

La tecnologia di FairFleet può essere applicata in vari settori. Infatti le competenze in vari ambiti permettono di essere estremamente flessibili e subito efficienti in nuovi rami. È questo il caso dell’eolico, vista la crescente richiesta è stato elaborato un sistema di ispezione delle pale eoliche tramite droni. Le pale vengono fotografate con una fotocamera ad altissima risoluzione che permette di evidenziare crepe o difetti anche minimi, estremamente difficili da rilevare con altri metodi. Le possibilità di applicazione della tecnologia sono molteplici e grazie all’expertise acquisita è possibile studiare una soluzione ad hoc per il cliente che possa venire incontro alle esigenze specifiche.

Informazione pubblicitaria a carattere commerciale a cura di FairFleet
Maggiori informazioni:
Ilaria Mantovani
FAIRFLEET GmbH | Gotzinger Str. 48 | 81371 Munich, Germany
Phone: +49 (0) 89 215388754 | Cell. +49 162 3624501
E-Mail: i.mantovani@fairfleet360.com
www.fairfleet.com