Come si evolve l’industria dei droni?

2019-07-04T17:24:52+02:00 8 Luglio 2019|

Il mercato dei droni 2019-2024

industria droni 2019-2024

IL MERCATO DEI DRONI RAGGIUNGERÀ I 43 MILIARDI DI DOLLARI AMERICANI ENTRO IL 2024

43 miliardi di dollari. Questo è quanto varrà l’industria dei droni nel 2024. Dopo aver generato 14,1 miliardi di dollari nel 2018, l’industria dei droni crescerà ad un CAGR (Compound Annual Growth Rate) del 20,5%. Come si vede dal grafico, questa forte crescita è anche il riflesso degli elevati investimenti in corso e del consolidamento del’ industria dei droni commerciali.

IL SETTORE ENERGETICO È IL SETTORE PIÙ RILEVANTE, MA I TRASPORTI SONO IL SETTORE IN PIÙ RAPIDA CRESCITA.

Nel 2018 il settore energetico è stato il settore industriale più importante e continuerà ad esserlo anche nel 2024. Tuttavia, l’industria dei trasporti e del Warehousing continuerà ad essere il settore in più rapida crescita. Ciò è in parte dovuto al fatto che, come definito dal North American Industry Classification System (NAICS), questa parte del mercato verticale comprende le industrie che forniscono servizi di trasporto passeggeri e merci, immagazzinamento e stoccaggio di merci, e attività di supporto correlate alle diverse modalità di trasporto come l’ispezione e la manutenzione delle infrastrutture. Mentre l’agricoltura e l’edilizia seguono attualmente l’energia come le migliori industrie nel mercato dei droni, la crescita del settore dei trasporti farà sì che nel 2024 il trasporto sarà la seconda industria più grande sul mercato.

L’AMERICA E LA CINA DOMINANO IL MERCATO DEI DRONI, MA L’ASIA È DESTINATA AD ESPANDERSI NOTEVOLMENTE

Gli Stati Uniti e la Cina dominano attualmente il mercato dei droni commerciali – insieme le loro entrate rappresentano oltre i 2/3 del mercato globale dei droni. Il Nord America nel 2018 ha generato ricavi leggermente superiori a quelli dell’Asia, ma grazie alla crescita della Cina, del Giappone e soprattutto dell’India, l’Asia si rafforzerà notevolmente già alla fine del 2019.

IL MERCATO INDIANO SARÀ IL MERCATO DEI DRONI IN PIÙ RAPIDA CRESCITA

Il mercato indiano, dopo aver normato l’utilizzo dei droni alla fine del 2018, è già in rapida evoluzione. Questo andamento di crescita proseguirà e nel 2024 l’India diventerà il terzo mercato di droni commerciali più grande al mondo (più piccolo solo di USA e Cina).

LE VENDITE DI DRONI TRIPLICHERANNO

Entro il 2021, l’industria dei droni commerciali avrà venduto 1 miliardo di unità, e le previsioni di crescita fanno ipotizzare che nel 2024 si arriverà a quota 3 miliardi di unità.

Fonte: DRONEII.COM