Food Delivery via drone in Irlanda

2020-02-20T17:01:18+01:00 24 Febbraio 2020|

La catena Camile Thai avvia i test a Dublino

La catena di ristorazione irlandese Camile Thai ha stretto una partnership con Manna Aero, un’azienda di Dublino pioniera nell’uso dei droni per la consegna di cibo da asporto nel raggio di due chilometri dalla loro base.

Manna ha lavorato con l’Autorità dell’aviazione irlandese per tre anni ed è in attesa di ricevere l’autorizzazione a volare a breve, il che consentirebbe loro di avviare i test a partire dal mese di marzo.

Brody Sweeney, il CEO e fondatore di Camile Thai, ha illustrato i piani dell’azienda alla recente conferenza annuale della UCC Commerce Society: Siamo i partner esclusivi per il lancio del ristorante e inizieremo il live trial a Dublino a marzo“, ha detto Sweeney, aggiungendo che la consegna dei droni sarà offerta da due siti in Irlanda entro la fine dell’anno.

Sweeney ha spiegato che il sistema permetterà agli utenti in possesso dell’applicazione Camile Thai di optare per la consegna via drone al momento dell’ordine,e che verrà loro mostrata un’immagine satellitare della casa, sovrapposta a una griglia che permetterà loro di selezionare l’area di atterraggio, come ad esempio il vialetto o il patio posteriore.

L’amministratore delegato di Manna, Bobby Healy, ha detto che i loro droni voleranno ad un’altitudine di 80 metri e ad una velocità di 80 km/h e che il cibo sarà consegnato a destinazione entro tre minuti. Nel 2020 presenteremo il progetto all’Irlanda e dimostreremo di essere i primi al mondo a svolgere il servizio efficacemente“.

Manna ha raccolto 5 milioni di dollari dai venture capitalist ed è una delle numerose aziende che entrano nel settore della consegna dei droni a livello globale, tra cui Amazon e Google. Obiettivo dell’azienda è arrivare a possedere una flotta di 100 droni operativi entro la fine dell’anno.

Siamo all’apice della quinta rivoluzione industriale, alimentata dai droni. La nostra intenzione è di rendere la consegna dei droni pervasiva come l’acqua corrente“, ha concluso Healy.

Fonte: Irish Examiner