Consegne coi droni: casi pratici

2019-03-11T14:55:06+00:00 12 Marzo 2019|

UNICEF e Amazon pionieri del drone delivery

Abbiamo scritto e condiviso di recente come uno dei trend in sviluppo in questo 2019 punti a essere quello dei droni porta oggetti o porta pacchi, più comunemente definito Drone Delivery.

Drone Delivery: a che punto siamo?

news 25 Febbraio 2019

L’uso dei droni fattorini si presta, come visto, a scopi ben diversi tra loro, condividendo però aspetti pratici e funzionali che ne evidenziano i pregi assoluti.

Claudia Scaramellagiovane pilota e istruttrice certificata di SAPR, oltre che riconosciuta e grintosa ambassador e influencer del mondo dei droni, ha ricordato di recente due tra le esperienze reali più note e lodevoli che vedono protagonisti gli APR in scenari delivery di rilievo. (leggi il post intero su Linkedin QUI)

Nel primo caso, il drone è co-protagonista di assoluta importanza nella gestione delle emergenze umanitarie, in un’iniziativa dell’UNICEF.

Il secondo caso, invece, chiama in gioco il colosso della logistica Amazon, tra le prima grandi aziende a sperimentare e inserire i droni all’interno della propria catena logistica.

Claudia sarà presente a Dronitaly 2019 in qualità di Dronetuber ufficiale della manifestazione per condividere in diretta i principali appuntamenti in programma e le novità esibite dalle aziende in area espositiva.