Progetti 2018-01-24T17:05:27+00:00

I nostri progetti

Mirumir organizza direttamente le manifestazioni Dronitaly e ConferenzaGNL, con tutti gli eventi convegnistici ad esse collegati, e gestisce la segreteria organizzativa della fiera Oil&nonoil-S&TC.

Grazie ad una consolidata esperienza, Mirumir fornisce consulenza e servizi ad aziende, enti ed ordini professionali che hanno la necessità di organizzare eventi, congressi, convegni e seminari formativi.

L’agilità che contraddistingue la nostra struttura ci consente di gestire anche a breve scadenza prodotti “chiavi in mano”.

Proponiamo consulenze specifiche per:

  • Studio di fattibilità

  • Coordinamento organizzativo

  • Gestione commerciale

  • Comunicazione

  • Segreteria operativa

Dronitaly è la fiera di riferimento per i droni civili per uso professionale. Una fiera dinamica nata nel 2014 che ha seguito con attenzione gli sviluppi del settore compresso tra innovazione e problematiche normative.

La stretta collaborazione con le aziende, gli ordini professionali, le associazioni di categoria, gli enti e i soggetti pubblici preposti alla regolamentazione e al controllo del volo civile permette di creare un evento nel quale la parte espositiva è arricchita da un consistente programma convegnistico. La prossima edizione avrà luogo il 23-24 marzo 2018 presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

Per maggiori informazioni: www.dronitaly.it

F: Dronitaly

T: Dronitaly

ConferenzaGNL, progetto nato nel 2012 da un’idea di Diego Gavagnin, noto consulente nel mondo dell’energia, dal 2016 è sviluppato da Mirumir con la collaborazione di WEC Italia, il comitato nazionale italiano del World Energy Council.

ConferenzaGNL è l’iniziativa indipendente nata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di informazione e promozione della filiera del GNL. Ad oggi sono state organizzate 4 conferenze internazionali, 2 expo e 7 workshop tematici che hanno visto il coinvolgimento di Istituzioni, aziende, enti e associazioni nazionali ed internazionali. ConferenzaGNL, che vanta ad oggi un Comitato Scientifico di eccellenza, è divenuta anche una voce rappresentativa nei tavoli di lavoro istituzionali, nelle consultazioni e nelle audizioni parlamentari nonché punto di riferimento per il settore grazie a una costante attività di informazione e sensibilizzazione, sviluppata anche attraverso il suo sito web e la sua newsletter quindicinale.

Per maggiori informazioni: www.conferenzagnl.com

F: Conferenza GNL

T: Conferenza GNL

Oil&nonoil-S&TC (Stoccaggio e Trasporto Carburanti) è l’unica fiera italiana dedicata a tutta la filiera della distribuzione carburanti, dal deposito alla stazione di servizio.

Nata nel 2004 per dare un’occasione di incontro e di business al settore del car wash e delle attrezzature per le stazioni di servizio, ha saputo crescere negli anni, ampliando l’offerta espositiva ai carburanti alternativi (Gpl, metano, biometano e GNL) e allo stoccaggio e trasporto carburanti, affermandosi come punto di riferimento per tutto il comparto dei carburanti (rete ed extra rete) e delle attività che ruotano attorno alle stazioni di servizio (non oil). Nel 2012 la manifestazione viene acquisita da VeronaFiere spa che conferma a Mirumir l’incarico di segreteria organizzativa. Oilnonoil si svolge ad anni alterni a Roma e a Verona per consentire agli operatori provenienti da tutta Italia e dai Paesi del Bacino del Mediterraneo di partecipare. Con oltre 200 espositori, circa 6000 visitatori qualificati, la stretta collaborazione con le principali associazioni di categoria fanno di Oil&nonoil, una manifestazione affermata e riconosciuta tutti gli operatori del comparto.

Per maggiori informazioni: www.oilnonoil.it

F: Oilnonoil

T: Oilnonoil