Yuneec a Dronitaly@EIMA2018 con Athena Spa

L’azienda vicentina è diventata rivenditore del marchio asiatico in Italia.


Ad oggi l’agricoltura di precisione riguarda soltanto l’1% circa della superficie agricola nazionale. Tecnologie avanzate, legate all’utilizzo di droni, robot e satelliti rappresentano però il futuro dell’agricoltura. Si parlerà di questo e altro alla Collettiva Dronitaly@EIMA2018, in programma dal 7 all’11 novembre a Bologna (clicca qui per maggiori informazioni).

Il marchio Yuneec rafforza la sua presenza in Italia affidandosi alla vicentina Athena Spa e atterra in Collettiva Dronitaly@EIMA2018, a Bologna dal prossimo 7 all’11 novembre. Athena SpA, già rivenditore di marchi sportivi tecnologici come GoPro, CellularLine, FitBit, Razor e Segway, accoglie ora i droni Yuneec tra i quali il Typhoon H Plus e il più recente Mantis Q.

Se il Mantis Q è il drone da viaggio pieghevole destinato soprattutto al mercato consumer, il Typhoon H Plus si dimostra uno strumento maggiormente adatto a supportare agronomi e altri professionisti nell’agricoltura di precisione.

Il Typhoon H Plus, infatti, integra alla versione base alcune componenti e funzioni che ne aumentano le prestazioni in agricoltura: sensore fotografico CMOS da 1″ con risoluzione massima di 20 megapixel, riprese video in 4K a 60 FPS, stabilizzate grazie al gimbal a 3 assi integrato, tecnologia Intel RealSense, che consente al drone di scansionare l’ambiente circostante percependo anche la profondità, migliorando drasticamente le sue capacità di rilevare ed aggirare gli ostacoli. Il software poi, mette a disposizione diverse modalità di volo assistito e punta a garantire maggiore sicurezza di volo grazie alla funzione geofencing e alle No Fly Zones integrate.

Completa e approfondisce le opzioni professionali il prodotto più tecnico della gamma, H520.

L’H520 è stato progettato per applicazioni di ispezione, applicazioni forensi, sicurezza, edilizia, rilevamento e mappatura con i più alti standard di tempo di volo, sicurezza e flessibilità ed è stato progettato per la fotografia professionale e la ripresa cinematografica.

Tra le varie funzioni, risalta DataPilot™ con cui è possibile realizzare in modo efficiente Orthomaps, 3D-Scans, Crop-Data-Foto e voli camera con tratte di volo ripetibili. Il DataPilot™ genera in automatico una rotta di volo per il rilevamento di un territorio definito incluse traiettorie incrociate per immagini di precisione in 3D oppure per immagini di grandi dimensioni

Fonte: Athena Spa

2018-10-24T17:47:39+00:00 22 ottobre 2018|