Parrot Business Solutions a Dronitaly@EIMA2018

Parrot Bluegrass, senseFly eBee X e Pix4Dfields: soluzioni professionali per l’agricoltore 4.0


Ad oggi l’agricoltura di precisione riguarda soltanto l’1% circa della superficie agricola nazionale. Tecnologie avanzate, legate all’utilizzo di droni, robot e satelliti rappresentano però il futuro dell’agricoltura. Si parlerà di questo e altro alla Collettiva Dronitaly@EIMA2018, in programma dal 7 all’11 novembre a Bologna (clicca qui per maggiori informazioni).

Parrot, leader europeo nel mercato dei droni, presenta le sue recenti soluzioni per l’agricoltura a EIMA 2018 –  Stand B/3, Pad 33ter.

Il quadricottero Parrot Bluegrass, il drone ad ala fissa senseFly eBee X e il software di mappatura per l’agricoltura Pix4Dfields, tutti prodotti  della linea Parrot Business Solutions, saranno disponibili a EIMA per i visitatori interessati a sperimentarli in prima persona e per la prima volta.

Parrot Bluegrass è un quadricottero multifunzione progettato per aiutare agricoltori, agronomi e ricercatori a migliorare il ritorno sull’investimento (ROI) con le sue due videocamere incorporate: una fotocamera frontale full HD e il sensore multispettrale Parrot Sequoia. È facile da configurare, pilotare, elaborare dati e riparare, rendendolo accessibile a una vasta platea di professionisti dell’agricoltura.

Il senseFly eBee X è il drone ad ala fissa che risponde a tutte le esigenze di mappatura. È progettato per aumentare la qualità, l’efficienza e la sicurezza della raccolta di dati geospaziali. L’eBee X può essere utilizzato per la valutazione delle colture, dei vigneti e della silvicoltura. Analizza la salute delle piante con la fotocamera multispettrale Sequoia + (4 bande multispettrali + 1 sensore RGB); goditi le uscite RGB best-in-class con la camera fotogrammetrica Aeria X senseFly (sensore APS-C); e genera mappe termiche ad alta risoluzione e accuratezza geologica con la fotocamera rigida senseFly Duet T dual RGB / termica (640 x 512 px).

Pix4Dfields è un software dedicato alla mappatura dei droni in agricoltura. Ti offre mappe veloci e precise mentre sei sul campo, con un’interfaccia semplice ma potente completamente dedicata all’agricoltura. Dotato di una nuova elaborazione rapida che fornisce risultati precisi e immediati e un’interfaccia facile da usare con strumenti su misura per i flussi di lavoro agricoli, gli utenti Pix4D possono coprire qualsiasi cosa, da scenari semplici a complessi.

Gli esperti di Parrot Business Solutions, tra cui Parrot, senseFly e Pix4D, saranno presenti nell’area espositiva di EIMA Digital che ospita la Collettiva Dronitaly, pronti a rispondere alle domande e a spiegare ulteriormente i benefici del monitoraggio delle colture dal cielo.

Fonte: Parrot Business Solutions

2018-10-29T17:52:14+00:00 31 ottobre 2018|