Dronitaly 2019 il 4 e 5 aprile a Milano

BUSINESS, RICERCA E INNOVAZIONE A PALAZZO DELLE STELLINE.

Comunicato Stampa

Il  4 e 5 aprile del prossimo anno Dronitaly “Working with Drones” torna al Palazzo delle Stelline di Milano, riconfermando la formula, gradita alle aziende e ai professionisti, che abbina esposizione e convegni di alto contenuto tecnico. Gli ottimi risultati della passata edizione – oltre 30 aziende espositrici, 1400 operatori accreditati, 21 convegni e seminari, 700 partecipanti in sala – hanno reso necessario l’ampliamento dello spazio espositivo e un più intenso rapporto con le professioni che stanno valorizzando l’impiego dei droni nelle loro attività.

Il lancio dell’edizione 2019 avviene durante l’Esposizione Internazionale delle Macchine Agricole (Eima 2018) che vede la partecipazione di Dronitaly con una collettiva a cui prendono parte aziende leader nel settore dei droni e delle loro applicazioni per l’agricoltura di precisione.

I droni in agricoltura sono l’esempio della crescita,  di anno in anno, del contributo e dell’efficacia degli strumenti unmanned nella lotta ai grandi e piccoli problemi che agricoltori e agronomi affrontano in ogni stagione dell’anno.

I droni, inoltre, si confermano validi strumenti nelle attività di sicurezza, nella progettazione, monitoraggio e verifica delle infrastrutture a carico delle amministrazioni locali, nelle operazioni di logistica avanzata dell’industria 4.0, nelle attività di ricerca e soccorso, facendo della precisione, dell’archiviazione dei dati,  dell’abbattimento dei costi e del miglioramento dei risultati i loro punti di forza.

A Milano, nei due giorni di manifestazione, Mirumir – società organizzatrice dell’evento – desidera rafforzare i momenti di incontro qualificati fra gli operatori del settore e facilitare percorsi innovativi, nel rispetto costante del quadro regolativo europeo e nazionale.

Proseguendo nel filone che vede Dronitaly avvalersi della collaborazione delle principali associazioni di settore, oltre che dei più importanti centri universitari e altri stakeholder interessati al ruolo dei droni all’interno delle loro attività, Mirumir riproporrà anche per il 2019 il Call4Papers.

L’iniziativa che nel 2018 ha visto l’entusiastica partecipazione di ricercatori, studenti, aziende e istituzioni si ripromette anche per la prossima edizione di dare lustro alle migliori intuizioni e ai progetti più innovativi per l’utilizzo dei droni in ambito professionale.

2018-11-08T14:58:00+00:00 8 novembre 2018|